Sasami@Nonchasbatta – 06

Episodio incentrato sulla dolce mammina di Sasami, scoprite come può essere tenera una genitrice!Di seguito, qualche nota su un paio di termini utilizzati nell’episodio:

Khakkhara: dal sanscrito “bastone risuonante”, è un bastone di origine indiana usato dai monaci buddhisti come strumento di preghiera e arma. Il rintocco degli anelli veniva utilizzato sia per spaventare eventuali animali sia per avvertire i fedeli del passaggio di un monaco. La versione del khakkhara impugnata da Juju (la madre di Sasami) è quella a quattro anelli, che rappresentano rispettivamente il dukkha (dal sanscrito “sofferenza”; rappresenta l’insoddisfazione legata ai cambiamenti inevitabilmente portati dall’esistenza terrena), la sua origine, la sua cessazione, e il cammino che porta a tale cessazione.

Yomotsu Hirasaka: letteralmente “discesa della pace dello Yomi”. Piuttosto ovviamente, si tratta di una discesa che, secondo la mitologia shintoista, conduce alloYomi, l’aldilà giapponese. Discendere tale collina è paragonabile, nella mitologia greco/romana, all’attraversamento del fiume Stige.

 

Dettagli tecnici:

Sorgente video: TS (TBS)
Risoluzione: 1280×720
Container: MKV
Codec video: H264-Hi10P
Codec audio: AAC LC
Sottotitoli: Softsub in ASS
Dimensione: 243.705.634 byte (232.41 MB)
CRC: C8BAD378

Download:

Torrent

Lascia un commento